Numero verde
800589004
X
Prenota adesso
la tua visita!


È semplice, compila il form e saremo noi a contattarti!

Prenota

X

Liposkill - Cellule Staminali

Filler biologico anti-invecchiamento

puzzle_composizione.jpg
trattamenti estetica

Liposkill è un trattamento innovativo di rigenerazione cellulare che sfrutta l’elevata potenzialità delle cellule staminali mesenchimali autologhe del tessuto adiposo (ADSC) per una duplice azione: la riduzione delle imperfezioni da invecchiamento cutaneo ed il riempimento delle rughe superficiali e profonde. Il trattamento si effettua iniettando le cellule staminali nel derma o dove necessita mediante microaghi. Liposkill rappresenta un filler biologico perché impiega esclusivamente cellule staminali autologhe prelevate dal tessuto adiposo del proprio corpo, le quali rilasciando fattori di crescita e citochine, stimolano la produzione di nuovo collagene ed elastina, sostanze che rendono la pelle più liscia ed elastica, riducendo la formazione di grinze sottili, rughe e imperfezioni superficiali. È l’unico filler biologico contenente cellule staminali mesenchimali provenienti al 100% dal proprio tessuto adiposo e privo di componenti artificiali.

Come funziona?

Liposkill è un trattamento a base di cellule autologhe estratte dal tessuto adiposo (Adipose Derived Stem Cells) secondo una procedura specifica, che permette di produrre una popolazione omogenea di cellule staminali adulte (ADSC).
Queste cellule sospese in uno scaffold di grasso autologo, vengono iniettate nei punti ove necessita restituire naturalmente il volume perso. Inoltre è possibile riempire le rughe e nutrire la pelle con nuovo collagene, elastina e fattori di crescita, che ne migliorano e rinnovano la texture. Liposkill aumenta la velocità di produzione di nuove cellule, stimolando l’abilità del tessuto stesso di rigenerarsi e ripararsi. Le cellule danneggiate del tessuto, causa di rughe, linee ed imperfezioni, vengono rapidamente rimpiazzate da cellule giovani e funzionali. I risultati possono essere ottenuti in due modi:

  • Utilizzando solo cellule, nei casi di trattamento di aree limitate del corpo o lesioni non troppo profonde
  • In combinazione con il tessuto adiposo del paziente, utilizzato come scaffold.

Le cellule prodotte possono anche essere crioconservate per ripetere il trattamento in futuro, formando un vero e proprio “deposito bancario di giovinezza”.

La procedura step by step

Viene eseguito un piccolo prelievo di tessuto adiposo (10ml); la quantità di grasso richiesto è molto limitata. Le cellule staminali possono essere utilizzate nell’immediato e possono anche essere congelate per trattamenti successivi. Le cellule sono conservate alla temperatura criogenica di -196°C; questo metodo di conservazione garantisce l’immediata interruzione dei processi fisiologici di invecchiamento cellulare, mantenendo quindi per decenni le cellule giovani, vitali e funzionali come al momento del loro congelamento, per essere poi “risvegliate” alla ripetizione del trattamento.

 

Protocollo Cellule Staminali - Liposkill

Su quali zone del corpo può essere utilizzato?

Può essere utilizzato in ogni parte del viso, sul collo, sul décolleté, per i trattamenti riempitivi delle rughe sottili e profonde, per i solchi della pelle, per il ringiovanimento cutaneo; può inoltre essere usato per il riempimento degli zigomi, il rimodellamento del naso, il ringiovanimento delle mani.

Quali sono i risultati?

liposkill - cellule staminaliIl risultato non si apprezza solo attraverso il ripristino del volume perso nei tessuti, ma anche grazie ad una riparazione attiva dei danni da invecchiamento cutaneo. Le proprietà paracrine delle cellule inducono un naturale effetto rigenerativo dinamico a livello tissutale migliorando la consistenza della cute (texture). Tutto questo garantisce risultati ottimali e naturali perché evita il classico risultato dove una cute visibilmente senescente tradisce la distensione delle rughe ottenuta con i classici filler o botox.

Quanto durano i risultati?

L’immediatezza del risultato è assimilabile a quella di altri filler presenti sul mercato, ma la sicurezza e la permanenza dei risultati differisce totalmente: il riempimento delle rughe mediante i filler tradizionali presenti sul mercato è dovuta all’impiego di componenti artificiali, destinati ad un più o meno rapido riassorbimento da parte dell’organismo. Liposkill invece dura nel tempo perché le cellule iniettate riparano il tessuto danneggiato e i benefici sono evidenti per diversi anni, compatibilmente con l’età biologica e lo stile di vita di chi ne usufruisce.

Quali sono i vantaggi del trattamento con Liposkill?

  • Il prelievo del tessuto adiposo può essere eseguito con una semplice micro lipoaspirazione e non necessita di un intervento chirurgico
  • Liposkill non richiede l’uso di apparecchiature e/o kit dedicati, ma solo di una siringa standard
  • Usare le proprie cellule evita ogni rischio di rigetto o contagio
  • Liposkill garantisce un risultato naturale e sicuro al tempo stesso
  • I trattamenti sono effettuati con cellule di età inferiore a quella del paziente, in quanto la crioconservazione arresta l’invecchiamento
  • Con un solo prelievo di grasso è possibile crioconservare le cellule e ripetere più volte il trattamento

Post trattamento

Liposkill è un metodo sicuro e totalmente naturale. L’iniezione avviene mediante un ago di soli 2,5 mm che esclude il dolore e gli inestetismi temporanei dagli effetti del trattamento, garantendo la possibilità di ritornare immediatamente alle normali attività quotidiane.

condividi
richiedi informazioni

Guarda anche...

Ultime dal Blog
    Casi clinici