Numero verde
800589004
X
Prenota adesso
la tua visita!


È semplice, compila il form e saremo noi a contattarti!
X

Liposkill plus - cellule staminali

Rimodellamento del corpo

liposkill plus - cellule staminali - rimodellamento del corpo
Cellule Staminali

Molti pazienti preferiscono aumentare il volume del seno e dei glutei e rimodellare il corpo utilizzando il proprio tessuto adiposo piuttosto che protesi sintetiche. Questa scelta è dettata dalla volontà di eliminare i rischi e i disagi connessi alla chirurgia e all’uso delle protesi (in alcuni casi controindicate) e dal desiderio di ottenere risultati naturali impiegando il grasso che è di per sé una componente fisica destinata ad attribuire volume e forma.

Nel rimodellamento corporeo, a differenza degli impianti artificiali, le ADSC (cellule staminali derivate dal tessuto adiposo) unite ad uno scaffold di grasso autologo garantiscono maggiore flessibilità, rendendo l’intervento personalizzato e consentendo eventuali correzioni successive come ad esempio nel caso delle asimmetrie.

Come avviene l’intervento Liposkill plus?

Liposkill plus consiste in un impianto di cellule mesenchimali ottenute dal tessuto adiposo autologo, sospeso all’interno di uno scaffold di grasso autologo. La procedura prevede due differenti prelievi di tessuto adiposo con scopi diversi:
  • Il primo prelievo (circa 30-50 ml) viene fatto 10/12 giorni prima del trattamento e serve per ottenere le cellule staminali.
  • Il secondo prelievo viene fatto il giorno del trattamento di rimodellamento corporeo per ottenere il tessuto adiposo che funge da scaffold per le cellule.
Protocollo Liposkill Plus
 
Liposkill plus quindi è un trattamento particolarmente indicato per l’aumento di volume dei tessuti molli (seno e glutei) e determina al contempo una riduzione del tessuto adiposo nei distretti corporei da cui questo è prelevato.
Partendo da un volume iniziale di tessuto adiposo compreso tra 30 e 50 ml, nell’arco di circa 10 giorni si può ottenere un numero di cellule variabile da 300 a 600 milioni.

Quali sono i risultati?

Viene ripristinato il volume dei tessuti molli (ad esempio seno o glutei) assicurando un aspetto naturale, attraverso un trattamento basato sull’impianto di tessuto adiposo autologo addizionato di cellule staminali (rimodellamento corporeo). I risultati individuali possono variare a seconda di diversi fattori, inclusa la quantità di tessuto adiposo disponibile e la quantità di volume che si desidera aumentare.

Quanto persistono i risultati?

In questi tipi di trattamenti la durata del risultato nel tempo è un parametro fondamentale. Alcuni studi hanno dimostrato che l’aumento di volume dei tessuti molli ottenuto attraverso l’impianto di solo grasso si vanifica con la perdita dell’86% della massa dopo solo 4 mesi dall’intervento. La riduzione del volume nello stesso arco temporale è invece soltanto del 19% se l’impianto di tessuto adiposo viene arricchito con cellule staminali, avvalorando la maggiore stabilità che queste cellule hanno nell’attecchimento del tessuto impiantato.

Quali sono i vantaggi?

Liposkill plus riduce i rischi connessi alle procedure chirurgiche invasive, limitando le cicatrici e consentendo un rapido ritorno alle normali attività quotidiane. I risultati ottenuti attraverso l’impianto di scaffold di tessuto adiposo autologo arricchito di cellule staminali sono istantanei, duraturi e personalizzati, in quanto si ha una maggiore flessibilità nel plasmare i tessuti, conferendo i contorni e le forme esattamente come richiesto dal paziente.

Inoltre gli impianti permanenti richiedono, di solito, interventi chirurgici in condizioni di anestesia generale, associati ad altri rischi medici e intraoperatori. Questo trattamento invece esclude queste complicazioni essendo una procedura eseguita in condizione di sedazione e anestesia locale.

condividi
richiedi informazioni

Ti potrebbe interessare anche...

Casi clinici
Ultime dal Blog