Numero verde
800589004
X
Prenota adesso
la tua visita!


È semplice, compila il form e saremo noi a contattarti!

Prenota

X

EarFold

Correzione delle orecchie a "sventola”

earfold
earFold

Da oggi è possibile offrire un’innovativa opzione di trattamento per i pazienti insoddisfatti delle loro orecchie ad ansa. Si stima che il 5,6% della popolazione mondiale sia affetto da orecchie prominenti. Questa caratteristica, che colpisce in prevalenza gli uomini con un 59% di casi registrati rispetto al 41% delle donne, è considerata un reale problema da quasi la metà delle persone affette, che possono essere soggette perdita di fiducia e a disagio psicologico. earFold® rappresenta una soluzione efficace e non invasiva per questa problematica.

Che cos’è earFold®?

earFold® è una clip di nitiol rivestita in oro biocompatibile a 24 carati con una ridottissima visibilità sottocutanea che viene collocata sottopelle in regione auricolare, in corrispondenza dell’antelice in modo da mantenere una determinata forma pre-impostata del padiglione auricolare in maniera indolore e invisibile all’esterno. Il nitiol è una lega composta in percentuali uguali di nichel e titanio. Trattasi di un materiale biocompatibile e“superelastico”. L’impianto in nitiol rivestito asseconda l’orecchio nei suoi movimenti e al contempo ne ostacola l’estroflessione ipertrofica, dunque lo mantiene aderente al capo. Inoltre, la sua particolare placcatura in oro lo rende quasi invisibile sotto la pelle. 

Per chi è adatto earFold®?

Le caratteristiche anatomiche che contribuiscono alla prominenza dell’orecchio sono la piega dell’antelice poco sviluppata/sottosviluppata e l’ipertrofia della conca. EarFold® è una soluzione innovativa per i pazienti con orecchie ad ansa dovute all’assenza della piega dell’antelice. La soluzione earFold® è indicata per pazienti di ogni età, compresi i bambini a partire dai 7 anni d’età.

Piano di trattamento personalizzabile con risultati prevedibili

Prima della procedura con earFold®, grazie ad un apposito posizionatore esterno (il PreFold), il paziente può visualizzare in anteprima il risultato ed indicare il grado di correzione che desidera ottenere. Insieme al paziente il medico determinerà il numero ottimale degli impianti da utilizzare e la loro posizione migliore per ottenere il risultato desiderato.

Come funziona earFold®?

Il dispositivo earFold® rimodella l’orecchio con una procedura ambulatoriale mininvasiva che dura solo pochi minuti (15/20 minuti di intervento a seconda del numero degli impianti necessari (che vanno da uno a tre per orecchio). Gli impianti earFold® vengono inseriti con un apposito strumento sotto la cute del padiglione auricolare attraverso una piccolissima incisione (pari a circa 10 mm) lungo l’elice, eseguita in anestesia locale. La lamella in nitiol viene arcuata e crea o aumenta la forma della piega anti-elicoidale, riducendo la prominenza dell'orecchio. Una volta effettuato il posizionamento sottocute, viene applicato un piccolo cerotto sull'incisione per 24 ore.

Post-operatorio

L'intervento non presenta rischi o complicazioni, la ripresa è molto rapida. È importante sapere, inoltre, che l'impianto earFold® è stato sottoposto a laboratorio e test clinici umani per un periodo di diversi anni

condividi
richiedi informazioni

Guarda anche...

Ultime dal Blog
    Casi clinici