Numero verde
800589004
X
Prenota adesso
la tua visita!


È semplice, compila il form e saremo noi a contattarti!

Prenota

X

Velashape

1-2.jpg
New Call-to-action

Velashape è considerata l’ultima innovazione tecnologica per il trattamento della cellulite e delle adiposità localizzate. È un trattamento che ha l’obiettivo di migliorare il trofismo cutaneo e rimodellare i contorni del corpo seduta dopo seduta, ripristinando il circolo e microcircolo venoso ed il normale metabolismo delle cellule adipose, con la diminuzione dei tessuti fibrosi che si sono venuti a creare.

In cosa consiste il trattamento Velashape?

Grazie all’azione sinergica e molteplice di un massaggio meccanico e di un dispositivo vacuum di aspirazione a vuoto, combinati all’azione della radiofrequenza e dei raggi infrarossi, con questo trattamento si ha la riduzione del volume del tessuto adiposo ed il ripristino del tono cutaneo andato incontro a rilassamento, la stimolazione della circolazione sanguigna ed il ripristino dei normali scambi metabolici cutanei, sia superficiali che profondi. Tramite il messaggio meccanico profondo e l’aspirazione vacuum pulsata, gli strati adiposi ed i fasci fibrosi vengono mobilizzati. La combinazione del vacuum e dei raggi infrarossi provocano un riscaldamento del derma, aumentando quindi la tonicità ed il rassodamento cutaneo. L’utilizzo abbinato della radiofrequenza comporta una capacità di penetrazione più profonda ed un picco maggiore della temperatura nel tessuto sottocutaneo con un duplice effetto; da un lato lo stiramento delle fibre invecchiate ed usurate, dall’altro la stimolazione dei fibroblasti a produrre nuovo collagene. Il vantaggio di questo trattamento è dato proprio dalla combinazione di quattro fonti di energia nello stesso manipolo,   caratteristica non riscontrabile in altre apparecchiature medicali. Questo permette di evitare lo svuotamento del tessuto dermico, causa della perdita di tonicità cutanea ed effetto collaterale del dimagrimento.

Qual è la durata del trattamento?

Questa tecnica di rimodellamento cutaneo è assolutamente non invasiva, non altera perciò in alcun modo la superficie cutanea. Il trattamento è assolutamente indolore, la lieve sensazione di calore viene percepita dai pazienti come un massaggio gradevole e rilassante. La durata del trattamento varia da mezz’ora ad un paio d’ore a seduta, a seconda della regione cutanea da trattare. Più sedute andranno ripetute con cadenza settimanale; sarà la visita medica a stabilire in modo mirato e personalizzato quali siano le zone con maggiori problematiche e quante sedute siano necessarie. Non sono presenti effetti collaterali ed è assicurato il ritorno alle proprie attività quotidiane immediatamente dopo ogni seduta.

Cosa mi aspetto dopo il trattamento?

Sarà osservabile fin da subito un graduale miglioramento del tono cutaneo. La superficie della pelle appare più morbida, distesa e tonica. La riduzione della circonferenza e degli inestetismi della cellulite saranno visibili dopo circa sei settimane. Molto spesso si nota anche un miglioramento delle smagliature, se presenti. Solitamente avviene un leggero aumento della minzione dopo il trattamento, dato dal fatto che le cellule andate incontro a lisi vengono assorbite e poi espulse dal nostro sistema linfatico. Va sottolineato che il trattamento non sostituisce in alcun modo la dieta e l’esercizio fisico. Il raggiungimento dei risultati è dato quindi da una strategia multifattoriale, dall’abbinamento di questo trattamento ambulatoriale ad un regime alimentare controllato ed ad una costante attività fisica. Come anticipato precedentemente, anche l’abitudine al fumo e l’assunzione di alcolici sono fattori che possono compromettere l’obiettivo finale desiderato.

condividi
richiedi informazioni

Guarda anche...

Ultime dal Blog
    Casi clinici