È un intervento chirurgico sulle labbra femminili della vagina, che corregge un’asimmetria e/o pelle in eccesso delle piccole labbra, causata da fattori genetici o risultato derivante dal parto.
Consiste in un impianto di cellule staminali mesenchimali espanse ottenute dal tessuto adiposo autologo, sospese all'interno di uno scaffold di grasso autologo. È un trattamento particolarmente indicato per l'aumento di volume dei tessuti molli (seno e glutei).
È una tecnica chirurgica che consente la suzione delle cellule di grasso mediante una cannula il cui calibro varia in funzione della quantità di tessuto adiposo che si deve rimuovere. Questo intervento ha lo scopo di rimodellare il profilo corporeo e viene eseguito in diverse zone come addome, fianchi, ginocchia e regione sotto mentoniera.
È l’intervento con il quale chirurgicamente si procede ad asportazione dell’eccesso di cute e grasso nella parte inferiore dell’addome. L’intervento non ha lo scopo di ridurre il peso corporeo, ma solo di ridefinirne i volumi; deve infatti essere eseguito quando questo è stabile da tempo.