Il rilassamento dei tessuti è una manifestazione tipica dell’invecchiamento cutaneo che colpisce in maniera diversa le differenti fasce di età. Per gravità i tessuti superficiali tendono a scivolare verso il basso.
Soluzione
Fili di Biorivitalizzazione
Fili in polidiossanone, inseriti nel derma con l’ausilio di aghi sottili. Sono senza ancoraggio, ma formando piccole fibrosi creano uno “scheletro” cutaneo e ne determinano un ri-sollevamento.
Fili in acido polilattico inseriti per mezzo di aghi lunghi e sottili che, impiantati nella cute, agiscono sia per via meccanica “tirando i tessuti”, sia per via biochimica stimolando la rigenerazione del collagene.
L’azione sinergica di massaggio meccanico, aspirazione della pelle, radiofrequenza e raggi infrarossi permette il miglioramento di ritenzione idrica, adiposità localizzata e rilassamento cutaneo.
Ultrasuoni Focalizzati che agiscono a profondità controllate (1,5mm – 3mm – 4,5mm) creando un danno termico che provoca la sintesi di nuovo collagene; il miglioramento della lassità cutanea è globale.
La radiofrequenza monopolare è una fonte di energia che quando viene fatta passare nei tessuti trova una resistenza al suo passaggio. Da tale passaggio si genera calore che è in grado di determinare contrazione delle molecole di collagene, contrazione dei setti fibrosi che dalla pelle vanno ai muscoli e sintesi di nuovo collagene.