Luce Pulsata Intensa – IPL 

Fotoringiovanimento del viso

Scopri tutti le soluzioni dedicate alle lesioni vascolari

Il fotoringiovanimento è un insieme di trattamenti e procedure per la correzione, con l’utilizzo delle più evolute sorgenti di luce laser, degli effetti biologici alterati da fotoinvecchiamento (danno solare), invecchiamento cronologico dovuto all’età, rossore diffuso della cute sottile come couperose, o lesioni pigmentate acquisite, come lentiggini e melasma per esempio. È il trattamento ideale per tutti coloro che vogliono un intervento rapido e al tempo stesso delicato e non invasivo per ringiovanire e rivitalizzare la propria pelle.

La causa principale è il danno da raggi ultravioletti che accelera i normali processi di invecchiamento cutaneo. Possiamo classificare il fotodanneggiamento di tipo I quando abbiamo la comparsa di macchie solari, nuovi capillari o rosacea, di tipo II quando a causa della degradazione del connettivo abbiamo la formazione di rughe e una diminuzione della tonicità della pelle e di tipo III nel caso di cheratosi attinica ad esempio.

Il fotoringiovanimento cutaneo con Luce Pulsata Intensa (IPL) ha una dimostrata efficacia nella terapia della cute fotodanneggiata e, a differenza del resurfacing ablativo con il laser CO2, avviene senza creazione di abrasioni e sanguinamento, con il vantaggio quindi di un recupero più rapido, minore invasività ed effetti collaterali assenti. La Luce Pulsata Intensa viene assorbita specificamente dal tessuto bersaglio e, stimolando in maniera non invasiva i fibroblasti, induce la sintesi di nuove fibre collagene, che aumentando di volume, vanno a rimpiazzare quelle alterate e, migliorando il tono delle pareti vasali, vanno progressivamente a riempire la profondità della ruga partendo dalla superficie sottostante. Il diffuso stimolo termico, inoltre, determina la distruzione della melanina in eccesso negli strati profondi dell’epidermide, favorendo la rimozione delle iperpigmentazioni cutanee.

La durata del singolo trattamento ed il numero di sedute variano a seconda della condizione e delle problematiche cutanee su cui intervenire. Solitamente ogni singola seduta ha una durata di circa 30 minuti.

Il fotoringiovanimento del viso e del corpo è indicato sia per uomini che donne, di tutte le età e fototipi cutanei. È un trattamento assolutamente indolore e rapido, non richiede alcuna convalescenza dopo la seduta ed il paziente può immediatamente tornare alle sue abituali attività quotidiane; nei paesi di lingua inglese viene infatti denominato “lunch time”, il ringiovanimento in pausa pranzo.

Guarda anche...

Casi clinici

F.A. 57 anni
L.M. 64 anni
N. B. 42 anni

Ultime dal blog

Prenota adesso
la tua visita

È semplice, compila il form e saremo noi a contattarti!

Richiedi informazioni